Hai un PC Windows Seven e non riesci ad installare Windows Movie Maker? Wax è un editor video totalmente gratis e simile, almeno nelle intenzioni, a Movie Maker. Rispetto al celebre editor di Microsoft l'aspetto è molto meno intuitivo, ma ci sono comunque molti filtri ed effetti speciali da applicare ai tuoi video.
Wax è un programma per la modifica e l'editing di video che piacerà soprattutto a chi cerca un modo per applicare effetti e transizioni ai proprio filmati. Wax funziona sia come applicazione standalone che come plugin per Vegas Movie Studio o Premiere.
Wax dispone di una libreria multimediale dove puoi importare video, suoni e immagini, una sezione con filtri e transizioni, timeline multiple e un lettore integrato. Ogni elemento che aggiungi viene aggiunto come una traccia separata sulla timeline, rendendo l'editing più comodo.
Gli effetti speciali, che si aprono dai tre tab Video Plugins, Plugin Presets e Transition Presets, si possono applicare sulla timeline trascinandoli direttamente con un drag and drop.
L'attrazione principale di Wax risiede proprio nelle decine di effetti speciali e transizioni che puoi applicare durante il montaggio. Il principale difetto è rappresentato invece dall'interfaccia spartana e poco intuitiva, che per altro non è localizzata in italiano.
Ma se avrai un po' di pazienza durante i primi approcci (che potranno essere disarmanti), Wax ti sorprenderà per il numero di filtri ed altre opzioni di editing che avrai a disposizione. Per gli orfani di Movie Maker, un'alternativa da prendere in considerazione.
Wax supporta i seguenti formatiAVI, AVS, WAV, BMP, JPG, PCX, PNG, PBM, PSD, SGI, BW, RGB, TGA, TIF, DDS, DCX, ICO, PIX, PSP, XPM
Pro- Editor video con tantissimi filtri ed effetti
- Lettore integrato
- Timeline multiple
- Supporta il drag and drop
- Sostituisce WMM per chi ha Windows 7
- Interfaccia spartana e poco intuitiva
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire