The Bridge è un platform game indipendente, dove per superare i livelli dovrai lavorare di mente. Le peculiarità sono il disegno e il gameplay ispirati alle opere di Escher, nelle quali spesso prospettiva e punto di vista sono intercambiabili
Stanco dei soliti FPS tutti uguali? Ogni tanto è bene cambiare e dare un'occhiata a giochi più originali e che stimolino la mente, meglio ancora se indie. The Bridge è uno di questi, premiato con la Honorable Mention per innovazione al Dream.Build.Play 2011 Challenge.
La tua avventura in The Bridge inizia sotto un albero, dove il protagonista dell'avventura sta riposando. Il tuo primo compito sarà quello di svegliarlo, ma come? L'unica cosa che potrai fare sarà ruotare parzialmente il mondo, attraverso i tasti Q ed E. Ti diamo un primo indizio, pensa a Newton.
In The Bridge ti muovi utilizzando i classici tasti A e D, ma sarà fondamentale ruotare l'orientazione del mondo per risolvere i vari puzzle di ogni livello. Proprio come nei disegni di Escher, scoprirai che cambiando la prospettiva si apriranno nuove porte e saranno percorribili altre scale.
La grafica di The Bridge potrebbe quindi essere definita 2D e mezzo, il gioco non sorprende per realizzazione tecnica, mentre la qualità e l'originalità del disegno possono essere equiparate a delle opere d'arte.
NoteDurante l?installazione è necessario essere connessi a Internet, poiché il file di setup scaricherà la demo dal server del produttore.
Pro- Disegno eccellente
- Puzzle molto originali e affascinati
- Buon livello di sfida con difficoltà che aumenta
- Troppo breve
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire