Miranda IM è uno dei più versatili client di messaggistica istantanea. Supporta praticamente tutti i protocolli esistenti e grazie a un comodo sistema di plug-in può essere personalizzato completamente. Leggero e gratuito
Se hai un computer non troppo potente e molti client di messaggistica istantanea lo rallentano, Miranda IM è la soluzione perfetta. È leggero (può essere installato anche su un misero floppy disk) e compatibile con un'infinità di protocolli: ICQ, MSN, Yahoo! Messenger, AIM, Jabber, Gadu-Gadu, Facebook, Tlen, Netsend sono tutti compatibili. Magari mancano alcune funzionalità avanzate, ma puoi star certo che l'essenziale (scambio di messaggi di testo) è pienamente supportato.
Miranda IM comunque non ti obbliga a installare tutti questi protocolli. Sono infatti gestiti come plugin. In fase di installazione puoi scegliere quali tra i principali installare, ma anche in un secondo momento puoi aggiungerli o rimuoverli rapidamente. Esistono inoltre un'infinità di altri componenti aggiuntivi con cui personalizzare qualsiasi aspetto di Miranda IM: interfaccia, icone, suoni, funzionalità, storico dei messaggi e molto, molto altro ancora. Nella nostra scheda degli extra si trovano tutti i riferimenti per scaricare questi plugin.
Non tutti funzionano alla perfezione però. Si tratta di software in gran parte sviluppato da appassionati, per tanto non si può certo pretendere che tutto fili sempre liscio. Ciò nonostante vale la pena provare: le potenzialità di Miranda IM sono praticamente infinite.
Ultime migliorie- Risolti diversi bug
- Compatibile con Facebook
- Molto leggero
- Supporta numerosi protocolli
- Plugin per personalizzazione estrema
- Qualche errore di tanto in tanto
- Mancano le funzionalità di chat più avanzate
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire