Riesci a immaginare di poter creare una scultura in pochi minuti? Con Autodesk 123D Catch realizzi immagini tridimensionali di qualsiasi oggetto semplicemente a partire da delle immagini fotografiche.
Autodesk 123D Catch è un software gratuito e semplice da usare per il reverse modeling con cui puoi realizzare modelli tridimensionali, e navigabili, di qualsiasi oggetto a partire da delle foto.
Di cosa hai bisogno per creare modelli 3D con Autodesk 123D Catch? Basta una semplice macchina fotografica! Poi dovrai posizionare l'oggetto di fronte a te e cominciare a scattare foto da angolazioni diverse, più immagini hai e meglio è.
Scatta le foto girando intorno all'oggetto e sovrapponi un po' gli scatti, in modo che in due foto successive siano inquadrate parti simili della stessa superficie. Non usare il flash ma scegli un soggetto ben illuminato. Circa 15/20 scatti sono il punto di partenza ideale.
Poi clicca su Create a New Photo Scene dall'interfaccia di Autodesk 123D Catch e seleziona le foto. Le immagini verranno caricate temporaneamente su un server ed elaborate da un algoritmo. Ti verrà chiesta la tua email, in modo che il programma possa avvisarti quando il processo di calcolo è terminato.
Pochi minuti di attesa e preparati a rimanere davvero stupito. Troverai un modello 3D incredibilmente realistico, che potrai ruotare e visualizzare a tuo piacimento. Puoi realizzare video del tuo modello oppure salvarlo nei formati OBJ o DWG e, se vuoi, puoi condividere le tue creazioni sui social network. Ma aspettati di dover rispondere alle domande dei tuoi amici. Vorranno tutti sapere come hai fatto!
Leggero, gratis, semplice da usare e davvero strabiliante, Autodesk 123D Catch è da provare subito!
Pro- Crea modelli in 3D da una serie di foto
- Semplice da usare e intuitivo
- Puoi realizzare video dei modelli 3D
- Esporta in OBJ e DWG
- Modelli incredibilmente realistico
- Nessun contro degno di nota
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire