Maxthon è un interessante browser internet alternativo, con un'interfaccia ben disegnata, personalizzabile e parecchie funzioni avanzate. Gratuito e in italiano
Maxthon è un navigatore internet basato sul motore di rendering delle pagine web di Internet Explorer, che gli garantisce un'ottima compatibilità con tutti i siti. Al di là di questo però, offre anche parecchie opzioni interessanti che, per lo meno sulla carta, lo pongono allo stesso livello di browser più noti, come Firefox o Opera.
L'interfaccia è piuttosto chiara e rispecchia tutte le convenzioni non scritte con cui sono realizzati le interfacce dei browser. È comunque completamente personalizzabile, consentendo di togliere, rimuovere e cambiare di posizione vari elementi. Da questo punto di vista, è interessante anche la possibilità di visualizzare due pagine differenti all'interno della stessa finestra.
Maxthon offre anche la navigazione a schede (tabbed browsing), gesture del mouse, blocca pop-up e pubblicità, nonché un comodo lettore di feed RSS. Le sue funzionalità sono espandibili attraverso estensioni scaricabili dal sito ufficiale. Da questo punto di vista però sparisce di fronte a Firefox, che offre una scelta di plug-in maggiore per numero e migliore per qualità.
NoteNella pagina di download del sito del produttore sono disponibili numerosi pacchetti-lingua, compreso quello in italiano.
Pro- Visualizzazione di due pagine contemporaneamente
- Gesture del mouse
- Niente che gli permetta di distinguersi
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire