PeaZip è una omni-comprensiva utility gratuita e in italiano di gestione di archivi compressi. Supporta tutti i principali formati e offre anche alcune opzioni avanzate
In un mercato affollatissimo, PeaZip cerca di trovare il suo spazio come programma per maneggiare file ZIP, RAR, TAR e altri archivi ancora. Quando si tratta di scompattare un file è compatibile virtualmente con tutti i formati utilizzati. E usando PeaZip per creare un archivio compresso, l'unico standard importante di cui si sente la mancanza è RAR.
L'interfaccia di PeaZip è molto semplice e anche piuttosto intuitiva. Per creare un archivio basta cliccare sul pulsante Aggiungi, selezionare i file da includere e le dimensioni richieste. Un'altra comoda funzione di PeaZip è la possibilità di dividere i file o di creare archivi autoestraenti.
PeaZip è affidabile, veloce nell'estrazione e compressione, con funzionalità di controllo dell'integrità degli archivi e tutte le opzioni necessarie per comprimere al meglio i file. E per quanto riguarda la sicurezza, è in grado di cifrare i file compressi con diversi algoritmi di crittografia. Il programma viene installato automaticamente in inglese, la lingua può essere cambiata all'italiano attraverso il commando non intuitivo Options>Localisation.
PeaZip Portable supporta i seguenti formatiIn scrittura: 7Z, ARC, BZ2, GZ, PAQ/LPAQ, PEA, QUAD/BALZ, TAR, UPX, ZIP
In lettura: ACE, ARJ, CAB, CHM, MSI, DOC, XLS, PPT, CPIO, ISO, JAR, EAR, WAR, DEB, PET/PUP, RPM, SLP, LHA/LZH, LZMA, DMG/HFS, NSIS, file Open Office , PAK/PK3/PK4, RAR, SMZIP, U3P
Esiste anche una versione tradizionale del programma, che si installa sull'hard disk.
Pro- Veloce nella decompressione
- Gratuito e in italiano
- Affidabile e sicuro
- Niente RAR in scrittura
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire