PNotes Portable è un utile e accattivante programma gratuito e portatile che si installa su una pendrive e ti permette di scrivere e attaccare post it su qualunque desktop. Puoi personalizzare forma e comportamento dei messaggi e dei foglietti e includere anche notifiche acustiche
Tendi a dimenticare appuntamenti, compleanni, cose da fare ed esami? La soluzione è organizzarsi. Se non ti piacciono i calendari da desktop come Rainlendar e le to-do-list come To-Do Desktlist, e preferisci qualcosa di più visibile e puntuale, magari portatile, puoi provare i foglietti gialli adesivi. Virtuali, non cartacei: non si perdono, non sporcano e te li porti sempre dietro sul desktop del tuo PC o sulla tua penna USB.
Tutto grazie a PNotes Portable, un programma open source che rende rapido e divertente creare un promemoria e "incollarlo" sulla scrivania. PNotes Portable si insedia nella system tray e da qui ti permette di creare nuovi post-it e gestire quelli esistenti. Il messaggio che scrivi sui foglietti può essere formattato in base alle tue preferenze e puoi anche settare allarmi di promemoria e raggruppare i memo in collezioni omogenee.
Inoltre, dal sito internet ufficiale di PNotes è possibile scaricare skin multiformi e variopinte e un plugin per tradurre l'interfaccia in italiano. PNotes Portable è molto completo, include anche un motore di ricerca e la possibilità di impostare combinazioni di tasti per creare nuove note, anche dagli appunti. Tuttavia, se hai un gran numero di cose da fare PNotes Portable può risultare dispersivo e far piombare il tuo desktop nel caos.
PNotes è disponibile anche nella classica versione installabile.
Ultime migliorie- Sincronizzazione online
- Puoi creare note audio
- Linka le tue note tra loro
- Risolti diversi bug
- Ti ricorda cose da fare e impegni
- Facile da usare e molto completo
- Puoi creare gruppi di note
- Crea nuove note dalla clipboard
- Portatile
- Non include un editor di skin
- Desktop a rischio disordine
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire