FacebookDiscovery è un interessante programma per chattare su Facebook via software e senza necessità di usare il browser. Include numerose opzioni ed è molto usabile
Diciamocelo pure, la chat di Facebook non è proprio il massimo. È scomoda, a volte si blocca, altre volte i messaggi tardano incomprensibilmente ad arrivare. Un client esterno in questi casi potrebbe esserti di aiuto. Ed è qui che entra in gioco FacebookDiscovery, un programma pensato per chattare con i tuoi contatti Facebook direttamente dal tuo desktop, ideale per chi non usa Windows Live Messenger 2011.
Per usare FacebookDiscovery dovrai logicamente loggarti con le tue credenziali FB. Il client ti mostrerà tutti i contatti online in quel momento e potrai aprire con loro sessioni di chat. Potrai impostare il tuo stato come online, inattivo o invisibile. In questo caso, potrai vedere i contatti in linea, ma loro non potranno vedere te (con tale status non è possibile però chattare con i tuoi amici).
Non solo chat, comunque. L'applicazione FacebookDiscovery ti segnala le ultime notifiche ricevute sul social network e ti consente di aggiornare il tuo stato in qualsiasi momento. Il programma è localizzato parzialmente in italiano (lingua da impostare manualmente dal menu delle opzioni): purtroppo sono molte le voci che sfuggono alla traduzione.
FacebookDiscovery, infine, consente di modificare la skin del programma, include un log degli eventi e può essere impostato per caricarsi automaticamente all'avvio di Windows.
Pro- Interfaccia pratica e intuitiva
- Chatta con i tuoi amici FB senza usare il browser
- Permette di aggiornare lo stato su Facebook
- Può avviarsi contestualmente a Windows
- Consumo di risorse davvero limitato
- Incompleta localizzazione in italiano
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire