Publicidad

lundi 14 janvier 2013

ownload Dropbox 1.6.10

ownload Dropbox 1.6.10

Dropbox è un pratico e facile programma per avere sempre tutti i tuoi file importanti e i documenti a portata di mano su tutti i tuoi dispositivi: infatti li sincronizza via internet su PC, Mac, Linux e cellulari con qualsiasi OS. Ideale per fare copie di backup, condividere file e lavorare in gruppo.

Se hai più di un computer e sposti i tuoi file dall'uno all'altro, sai bene che ogni volta che modifichi un documento devi ricordarti di sovrascrivere la vecchia versione o di salvare una nuova copia su tutte le memorie. Un bel pensiero e un bel fastidio. Con un programma come Dropbox ti togli il pensiero e svanisce il fastidio.

Dropbox ti permette di sincronizzare contenuti tra diversi computer (Windows, Mac e Linux) e dispositivi mobili (iPhone, Android, BlackBerry), in modo automatico e intuitivo. Puoi usarlo anche per condividere foto o musica con gli amici o per collaborare a distanza con i colleghi. Le sue potenzialità sono infinite.

Dropbox è facilissimo da usare (ma se hai dubbi dai un'occhiata al post del blog in cui spieghiamo tutto nel dettaglio). Devi solo installare un client sui tuoi dispositivi e registrare un account. Da quel momento avrai una cartella speciale, dove potrai salvare o trascinare i file, per visualizzarli poco dopo sul tuo profilo pubblico online. Per condividere file con chiunque basta copiare l'indirizzo web: il tuo destinatario potrà visualizzare e scaricare il file anche se non è iscritto a Dropbox.

Dropbox attualmente ti offre gratis 2 GB di spazio online gratis per riporre i tuoi documenti e se inviti degli amici a usarlo puoi ottenere 250 MB di spazio in più per ogni amico che si iscrive. Niente male. Se poi hai bisogno di più spazio puoi acquistare diversi abbonamenti mensili o annuali.

Dubbi sulla privacy garantita da un servizio simile? In realtà, la sicurezza di Dropbox sembra ormai assodata grazie al servizio di criptaggio: solo i computer che tu autorizzerai potranno accedere ai tuoi file. In più, tiene traccia delle modifiche apportate, cosicché potrai anche recuperare vecchie versioni di un file e fare dei backup.

Dropbox lavora in background evitandoti di dover controllare manualmente la sincronizzazione, ma è un po' lento, specialmente quando condividi file di grandi dimensioni. In alternativa puoi provare Docstoc Sync, SugarSync o Microsoft SkyDrive.

Ultime migliorie
  • Puoi decidere quali cartelle non sincronizzare
Pro
  • 2 GB di spazio web gratis
  • Molto facile da usare
  • Puoi usarlo per condividere file
  • Multipiattaforma
  • 250 MB in più per ogni amico che si iscrive
Contro
  • Un po' lento
  • Non mostra una barra di progressione
  • Occorre registrarsi

DOWNLOAD

0 commentaires:

Enregistrer un commentaire

 

Lorraine Copyright © 2011 | | Powered by Blogger Templates