Publicidad

mardi 15 janvier 2013

Download Skype 6.0.60.126

Download Skype 6.0.60.126

Skype è il più famoso programma per telefonare e videochiamare gratis dal tuo computer a un altro PC. Ci piace perché è semplice da usare, offre tariffe competitive per chiamare anche telefoni fissi e cellulari e la qualità audio e video è veramente ottima.

Cos'è Skype?
Da quando c'è Skype il mondo è un po' più piccolo. E la distanza fa meno paura. Questo programma gratuito per computer e cellulari ti permette di telefonare o videochiamare senza il telefono, sfruttando la tecnologia VoIP (Voice over IP) che permette alla tua voce di viaggiare attraverso la rete Internet, piuttosto che attraverso i fili telefonici.

Meravigliosa la videochiamata di gruppo: potrai divertirti a videochiamare fino a 9 contatti Skype con una eccellente qualità audio e video, visto che adesso l'applicazione supporta anche i video Full HD. Peccato che questa funzione sia concessa in prova gratuita per soli 7 giorni...

Quanto costa Skype?
Si paga per usare Skype? No! Le telefonate ai tuoi contatti Skype sono gratis, invece per chiamare numeri di telefono fissi e mobili di tutto il mondo si paga, anche se le tariffe sono molto convenienti (puoi chiamare un contatto in Australia al costo di una chiamata urbana!).

Come funziona Skype?
Skype è un programma molto facile da usare anche per gli utenti meno esperti: basta installare il client e effettuare la registrazione cliccando su Crea account: l'interfaccia, in italiano, è caratterizzata da grandi pulsanti autoesplicativi e da una lista di contatti. Per telefonare gratis con Skype, occorrono solo una connessione Internet a banda larga, il tuo PC, un microfono e una webcam: segui le semplici indicazioni della nostra guida per cominciare. Per telefonare ai fissi e ai cellulari, bisogna anche acquistare credito Skype.

La qualità delle videochiamate non ti soddisfa? Leggi il nostro post su come migliorare il livello audio/video delle tue conversazioni!

Skype e Facebook
A partire dalla versione 5, Skype include molte funzioni che permettono di chattare, chiamare e videochiamare i contatti di Facebook dall'interfaccia del programma. In una finestra separata è anche possibile leggere i messaggi di status dei tuoi amici e aggiornare il tuo.

Le altre funzioni e gli extra di Skype
Usando Skype potrai anche inviare SMS, usare la chat e le emoticon animate, scambiare file, avviare la condivisione dello schermo per mostrare ai tuoi amici le azioni che compi al PC (supporto anche per gli schermi multipli e le videoconferenze), conservare la cronologia dei tuoi contatti e persino configurare un messaggio vocale personalizzato da usare quando sei lontano dalla postazione.

Interessanti gli addon e i widget per personalizzare e ottimizzare il programma. Li puoi trovare sul sito ufficiale: ti consigliamo soprattutto:
- Pamela, la segretaria virtuale che risponde per te,
- PrettyMay per registrare le telefonate,
- Skype Voice Changer, ideale per chi vuole fare scherzi telefonici.
- PamFax, per inviare fax via Internet.
Tra l'altro, se hai un sito Internet o un blog non potrai farti sfuggire i pulsanti personalizzabili SkypeMe, da incollare sul tuo spazio web per essere subito raggiungibile da chiunque navighi per la Rete.

Le alternative a Skype
Skype si fa ogni giorno più indispensabile. È vero che ci sono altri software VoIP, come VOIP Stunt o indoona, che ti permettono di parlare gratis con i telefoni fissi di tutto il pianeta per un periodo limitato, ma nessuno tuttavia ha l'usabilità e l'interfaccia semplice e amichevole, con quel simpatico stile da chat, tipica di Skype. Scaricalo subito e divertiti anche tu a sentirti più vicino a chi ami.

Le altre versioni di Skype
Skype è disponibile anche in versione Portable e Business e per i dispositivi seguenti:
- Skype per Mac
- Skype per Linux
- Skype per Android
- Skype per iPhone
- Skype per iPad
- Skype per Symbian
- Skype per Java
- Skype per Windows Mobile

Le novità dell'ultima versione di Skype
Skype 6.0 ti permette adesso di chattare con tutti i tuoi amici di Windows Live Messenger. Per far questo dovrai accedere con il tuo Windows Live ID via Skype e potrai così mandare messaggi istantanei a chi usa Messenger, Xbox, Hotmail e Outlook.com.

Inoltre, in questa versione di Skype è stata migliorata ulteriormente l'integrazione con Facebook: adesso potrai usare il programma con il tuo account Facebook, senza bisogno di registrare anche un account Skype. Insomma, cade l'ultima barriera d'uso del programma, non ci sono più scuse per non provarlo.

Ultime migliorie
  • Chatta con i contatti Windows Live
  • Integrazione con Facebook migliorata

Ultimo aggiornamento: 24/10/12

Pro
  • Videochiama fino a 9 contatti alla volta
  • Videochiama gli amici di Facebook
  • Numerose opzioni e addon
  • Miglioramenti continui al look
  • Condividi lo schermo
  • Chatta con gli amici di Messenger
Contro
  • NOn è ancora possibile videochiamare i contatti Messenger

DOWNLOAD

0 commentaires:

Enregistrer un commentaire

 

Lorraine Copyright © 2011 | | Powered by Blogger Templates