MP3 Diags è un'utility per correggere i tag multimediali dei file audio. Molto completo e ricco di opzioni, non brilla però in usabilità. Consigliato solo ad utenti che sanno dove mettono le mani
Se vuoi avere un'audioteca ben organizzata, non puoi fare a meno di un programma come Mp3 Diags che controlla i file uno ad uno alla ricerca di informazioni multimediali scorrette da riparare automaticamente. MP3 Diags è gratuito e molto completo poiché analizza e ripara più di quindici tipi di problemi che riguardano i file MP3.
L'interfaccia di MP3 Diags non è proprio il massimo dell'intuitività per chi non è esperto in questo genere di operazioni, ma in realtà il suo funzionamento è piuttosto semplice: devi solo segnalargli le cartelle di file audio su cui effettuare la diagnosi, la posizione dove salvare delle copie di sicurezza e il nome del file di configurazione da salvare.
MP3 Diags inizierà subito la scansione dei file per poi mostrare una tabella con le canzoni difettose segnalate da un pallino blu. Da non credere quante piccole magagne, MP3 Diags riesce a individuare. Per filtrare i risultati, hai a disposizione un gran numero di opzioni, così come per avviare la correzione dei file. Questa è una caratteristica bizzarra: MP3 Diags ti offre ben cinque pulsanti per correggere i file audio, con cinque diversi comportamenti.
Questo e il fatto che il programma è solo in inglese, ci inducono a consigliarlo solo agli utenti esperti, raccomandando comunque un backup dei fil prima di applicare le modifiche. Per gli altri utenti consigliamo il semplicissimo TuneUp Companion.
NoteIl corretto funzionamento del programma non è garantito, poiché si tratta di una versione beta, pertanto, per evitare di rovinare i file MP3, è caldamente consigliato effettuare un backup prima di avviare la correzione.
Pro- Individua e ripara più di 15 problemi dei tag audio
- Include quattro configurazioni pronte
- Editor di tag e un normalizzatore di volume
- Cerca le informazioni su Discogs e MusicBrains
- Ricco di opzioni
- Usabilità migliorabile
- Sconsigliato ai non esperti
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire