Il classico gioco Arcade in pieno stile Super Mario. Con protagonisti d'eccezione, però: Tux, la mascotte pinguino di Linux, e Penny, la sua dolce metà. Divertente specialmente per i più piccoli, open source e con un interessante editor per creare nuovi livelli
Con SuperTux porti sul tuo PC un tradizionale videogioco a piattaforme in 2D. C'è di nuovo però che il protagonista non è il piccolo idraulico con la tutina rossa e blu, bensì la simpatica mascotte di Linux, Tux. Per salvare la sua fidanzata rapita, deve superare ben ventisei livelli, affrontando incredibili avventure e sgominando nove nemici diversi, fino al castello del perfido Nolox, suo acerrimo nemico, il quale gli ha rapito la fidanzata da sotto il becco.
Nelle fredde lande di Antarctica, Tux dovrà raccogliere punti e acquistare vite supplementari raccogliendo monete d'oro e pugnali magici e, ovviamente, evitando nemici e ostacoli di ogni tipo. Per far questo il pinguino più simpatico della rete corre, salta e stende i nemici cadendogli addosso in un'esilarante saga che scimmiotta allegramente uno dei giochi più amati di tutti i tempi.
Insommma, SuperTux, a cui è stata dedicata pure una voce su Wikipedia, contiene tutti gli ingredienti per appassionare grandi e soprattutto piccini in un'esperienza ludica divertente e originale. Mettete un ciuffetto di suoni allegri, una grafica gradevole, una spruzzata di colori vivaci, musica coinvolgente a volontà, mescolate con un'ottima risposta dei comandi (completamente personalizzabili su joystick o tastiera) e otterrete SuperTux.
In più, SuperTux contiene un editor potente e piuttosto intuitivo per creare nuovi livelli. Molti fan su un apposito sito hanno pubblicato nuovi livelli, a tua disposizione non appena completerai il gioco. Perchè al divertimento, quello vero, non c'è mai fine. E, grazie all?open source, non c'è nemmeno prezzo.
NoteSul sito SuperTux.info puoi scaricare i livelli aggiuntivi creati dai fan
Pro- Open source
- Comandi intuitivi e personalizzabili
- 26 livelli da giocare
- Contiene un editor per creare nuovi livelli
- Interfaccia in inglese
- Livelli molto simili tra loro
- Grafica "antica"
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire