Download WinContig 1.15
WinContig è un programma di deframmentazione. Ma al contrario dei tool tradizionali come quello standard di Windows, non lavora sull'intero disco, ma sui singoli file e cartelle. In italiano e gratuito
Perché utilizzare un programma come WinContig, che fa il defrag di singoli file e cartelle? Ad esempio per cercare di velocizzare l'accesso agli archivi che si usano più spesso, senza perdere tempo con una analisi completa del disco rigido.
WinContig offre due strategie di deframmentazione: una rapida, veloce e non impegnativa per il sistema, ed una intelligente, che richiede più tempo, ma analizza più in profondità i file e ricolloca in maniera ottimale in frammenti. Prima di ogni deframmentazione WinContig offre la possibilità di pulire il disco e controllare eventuali errori, per ottimizzare ulteriormente l'operazione.
In definitiva si tratta di un programma da provare se non si è soddisfatti della velocità del proprio hard disk. Praticamente a WinContig mancano solo le opzioni per pianificare periodicamente la deframmentazione.
Ultime migliorie
- Ora è possibile escludere dalla fase di analisi e deframmentazione gli oggetti anche in base alla dimensione e alle maschere.
- È possibile passare sulla riga di comando un file o una cartella.
- Sono state migliorate le prestazioni generali del programma.
Pro
- Due tipi diversi di deframmentazione
- Lavora sui singoli file e cartelle
- In italiano e gratuito
Contro
DOWNLOAD
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire