Publicidad

samedi 20 octobre 2012

Download phonostar-Player 2.01.4

Download phonostar-Player 2.01.4

phonostar-Player ti permette di ascoltare e registrare migliaia di radio da tutto il mondo. Grazie a un potente motore di ricerca, potrai trovare facilmente quelle più vicine ai tuoi gusti e creare una lista delle tue emittenti preferite

Quando ero ragazzino passavo molte serate a registrare le mie canzoni favorite dalla radio. Erano i tempi dei mangianastri e delle musicassette. Se mi avessero parlato di Internet, di file MP3 e di programmi come phonostar-Player avrei pensato a un racconto di fantascienza. Oggi la radio non si ascolta quasi più dagli apparecchi radio tradizionali, e le canzoni non si registrano su musicassetta (e tra poco nemmeno su CD).

Con phonostar-Player puoi sentire più di 4000 radio in streaming da tutto il mondo, comprese quelle italiane. La prima cosa da fare è utilizzare il motore di ricerca, impostando parametri come il paese dell'emittente, la lingua o il genere di musica. Puoi facilmente aggiungere quelle che più ti piacciono alla lista delle tue radio preferite, per ascoltarle velocemente ogni volta che vorrai.

Le radio su Internet emettono in streaming, perciò normalmente non è possibile scaricare ciò che trasmettono. Ma phonostar-Player aggira questo ostacolo permettendoti di registrare tramite la tua scheda audio quello che ascolti. Come facevo io con il mio vecchio registratore, basta premere il tasto "REC". Il segnale audio verrà registrato sul disco rigido in formato WAV o MP3.

L'interfaccia è piacevole e facile da usare, ma non sempre si riesce a trovare la funzione che cerchi velocemente. È molto riuscito invece il motore di ricerca e sicuramente ti divertirai a trovare nuove radio da ogni angolo del pianeta. Le radio che ti offre phonostar-Player trasmettono nel modo "classico", con una programmazione che non puoi personalizzare a tuo piacimento. Se cerchi invece radio di nuova generazione, dove sei tu a impostare o controllare la musica che vuoi ascoltare, allora ti consiglio Last.fm.

Ultime migliorie
  • Supporto per podcast
Note

Per registrare in formato MP3 dovrai scaricare il codec LAME.

Troverai informazioni tecniche utili nelle FAQ del programma.

Se esegui un aggiornamento del programma, l'interfaccia apparirà in tedesco e bisogna cambiarla manualmente dalle opzioni all'inglese.

Pro
  • Ottimo motore di ricerca
  • Radio italiane e internazionali
  • Puoi registrare ciò che ascolti
Contro
  • Usabilità migliorabile
  • Annunci pubblicitari nell'interfaccia
  • In inglese

DOWNLOAD

0 commentaires:

Enregistrer un commentaire

 

Lorraine Copyright © 2011 | | Powered by Blogger Templates