Publicidad

samedi 20 octobre 2012

Download Free Monitor for Google 2.5.30.85

Download Free Monitor for Google 2.5.30.85

Free Monitor for Google monitorizza la posizione di un sito su Google cercando determinate parole chiave. Funziona anche con la versione italiana del noto motore di ricerca

Per un sito il posizionamento su Google è importante. Ma cosa s'intende per posizionamento? Semplicemente è il posto che la pagina web occupa nei risultati utilizzando una determinata parola come chiave di ricerca. Per tanto, si tratta di un dato facilmente ottenibile: basta andare su Google ed eseguire una ricerca.

Utilizzando Free Monitor For Google ci sono però parecchi vantaggi per webmaster ed esperti di SEO (Search Engine Optimization). Prima di tutto automatizza tutta l'operazione per uno o più siti. Basta inserire il nome della pagina di cui si vuole controllare la posizione e una o più parole chiavi. Il programma si occuperà di fare tutte le ricerche del caso e mostrare i risultati, comprensivi di siti che lo precedono e seguono in classica. Inoltre questi dati possono essere salvati, per eventuali ripetizioni e confronti nel futuro, e esportati in formato CSV.

Free Monitor For Google permette anche di scegliere quale versione localizzata del motore di ricerca utilizzare. A seconda della lingua infatti i risultati possono cambiare e non è detto che sia importante avere un sito ben posizionato su tutti le versioni di Google.

L'unica mancanza di Free Monitor For Google è la possibilità di fare un confronto diretto con un altro sito. Quando si studiano strategie per scalare la classifica di Google è sempre importante avere ben presente la concorrenza.

Pro
  • Tiene sotto controllo diversi siti e parole chiavi
  • Supporto per le versioni localizzate di Google
  • Gratuito
Contro
  • Niente confronto diretto con la concorrenza

DOWNLOAD

0 commentaires:

Enregistrer un commentaire

 

Lorraine Copyright © 2011 | | Powered by Blogger Templates