Windows Movie Maker 2012 è il programma gratuito di Microsoft per montare video e foto. Questa versione è stata totalmente riscritta rispetto alle precedenti, ed è piena di novità ghiotte.
Innanzitutto Windows Movie Maker 2012 sfrutta l'accelerazione hardware, il che velocizza molto l'esportazione e l'encoding dei video, permettendoti un notevole risparmio di tempo. Il nuovissimo stabilizzatore di video, poi, ti permette una visione ottimale dei filmati mossi. Se la tua videocamera non ha questa funzione incorporata, quindi, sarà di certo un tool che userai spesso.
Il formato in output di default di Windows Movie Maker 2012 è ora h.264, che sta diventando rapidamente lo standard video. Questa scelta di Microsoft farà sì che la necessità di conversione di video diventi sempre più rara, ed anche questa è una buona notizia.
L'interfaccia di Windows Movie Maker 2012 non è cambiata molto rispetto alla versione precedente, ma adesso lavorare con l'audio è molto più facile e gli strumenti sono molti di più. Ad esempio, ora puoi cercare musica per i tuoi video su Vimeo Music Store, AudioMicro e Free Music Archive direttamente da Movie Maker.
La superstar di Windows Essentials 2012, quindi, è decisamente Windows Movie Maker 2012, e ruba il posto di primo della classe a Windows Live Messenger. Da provare subito, anche su Windows 8.
NoteTramite il link di download scaricherai un'installer con l'intera suite Windows Essentials 2012: durante il processo di installazione potrai scegliere di installare solo Windows Movie Maker 2012.
Ultimo aggiornamento: 09/08/12
Pro- Applicazione totalmente riscritta
- Ottimizzata per Windows 8
- Grandi migliorie nell'audio
- Stabilizzatore video
- Sfrutta l'accelerazione hardware
- Nessun contro degno di nota
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire