Publicidad

samedi 29 septembre 2012

Download Passport 1.6

Download Passport 1.6

Passport è un'utile strumento per gestire le password dei tuoi account. Molto semplice, crea un file con i tuoi user ID e password, protetto a sua volta da una password generale

Prova a pensare a quanti account di ogni genere hai aperto sulle varie pagine web che hai visitato. Ricordarsi le password è un'impresa difficile, a meno che tu non ne usi un'unica per tutti i tuoi account, cosa francamente sconsigliabile. Con Passport puoi salvare tutte le parole d'ordine su di un unico file protetto da password.

Per salvare le tue password con Passport crea un nuovo file, scegli dove salvarlo e digita la master password, ovvero la chiave che ti darà accesso a tutte le altre. Clicca su Add Entry e inserisci lo User Name, la password, la URL del sito.

Una caratteristica molto utile di Passport è la possibilità di catalogare le password memorizzate per genere, come: applicazioni, banche, social netework ed email, per citarne alcune. Per rendere le tue password più forti e sicure puoi anche cliccare su Generate e Passport creerà delle parole d'ordine fatte apposta per te.

L'interfaccia di Passport è molto scarna e poco attraente. Inoltre non è possibile aprire i file con le password cliccandoci sopra, ma bisogna farlo dall'interfaccia del programma. Attento a non utilizzare una master password troppo semplice o tutte le altre saranno in pericolo.

Note

Per impostare Passport in italiano si può scaricare il pacchetto dal sito dell'autore

Pro
  • Password suddivise per categorie
  • Generatore di password
  • Password protette da asterischi
Contro
  • Impossibile aprire direttamente il file
  • Interfaccia scarna

DOWNLOAD

0 commentaires:

Enregistrer un commentaire

 

Lorraine Copyright © 2011 | | Powered by Blogger Templates