Publicidad

lundi 5 novembre 2012

Download Stellarium Portable 0.11.2

Download Stellarium Portable 0.11.2

Stellarium Portable è un planetario, nonché ottimo strumento di studio dell'astronomia, a portata di chiunque abbia un computer su cui farlo funzionare. E una chiave USB su cui trasportarlo

Cerchi un programma per guardare le stelle e i pianeti comodamente seduto al tuo PC? Stellarium Portable simula in tempo reale l'aspetto e i cambiamenti della volta celeste e del sistema solare. È un software decisamente complesso, che deve essere costato agli sviluppatori un bel po' di fatica, ma ciò nonostante è completamente gratuito. E non ha bisogno di essere installato. Funziona anche da una memoria esterna.

Stellarium ripropone sullo schermo del tuo computer quello che fa un planetario, solo con i vantaggi di avere a che fare con un mezzo interattivo. Ad esempio è possibile indicare con precisione il punto sulla terra da cui si vuole osservare il cielo, così come la data e l'ora del giorno.

Stellarium Portable è molto semplice da utilizzare, ma è giusto sapere che se non si possiedono conoscenze di astronomia (anche basilare), è piuttosto difficile apprezzarne molte finezze. D'altro canto se si vuole apprendere qualcosa di più proprio su questa scienza, Stellarium è un ottimo compendio (o addirittura sostituto) per un più tradizionale, ma anche costoso, telescopio.

Note

Per motivi che non dipendono da Softonic, per eseguire il download gratuito verrai reindirizzato su un sito esterno.

Esiste anche una versione tradizionale di Stellarium.

Pro
  • Un'applicazione d'astronomia a portata di mano
  • Adattabile alle esigenze di ciascuno
Contro
  • È meglio avere qualche conoscenza di astronomia
  • Immagini poco dettagliate
  • Lento sui processori vecchi

DOWNLOAD

0 commentaires:

Enregistrer un commentaire

 

Lorraine Copyright © 2011 | | Powered by Blogger Templates