Publicidad

lundi 24 septembre 2012

Download NetBeans IDE 7.2

Download NetBeans IDE 7.2

NetBeans IDE è un ambiente di sviluppo integrato. Nato in ambiente Java, è presto diventato un tool anche per lo sviluppo con altri linguaggi. È open source

NetBeans IDE è un completo strumento per seguire e realizzare ogni fase dello sviluppo di un software. Programmato in Java, pensato per Java e sviluppato da Sun, può essere utilizzato anche con molti altri linguaggi di programmazione e scripting, come C/C++, Ruby, UML, XML, JSP. Questo grazie ad una struttura completamente modulare, che permette di aggiungere e rimuovere facilmente estensioni e plugin.

NetBeans IDE offre moltissimi strumenti per gli sviluppatori. Da quelli più tradizionali, come completamento automatico della sintassi, indentazione del codice sorgente o debugger, a quelli più avanzati come il design grafico di interfacce. Molto comoda anche la pratica to-do-list, con le singole attività aggiunte direttamente nel codice sorgente e raccolte automaticamente da NetBeans IDE in una lista.

Le funzionalità di NetBeans IDE sono facilmente espandibili. È un programma open source, e la community di utenti e sviluppatori ha messo a disposizione estensioni di tutti i tipi. In definitiva si tratta di un ottimo ambiente di sviluppo, che può competere senza problemi con Eclipse, l'altra IDE professionale in ambiente Java.

Note

Il download da Softonic offre il pacchetto completo. Sul sito ufficiale è possibile scaricare versioni ridotte con il supporto per un unico linguaggio.

Pro
  • Compatibile con vari linguaggi
  • Design grafico di interfacce
  • To do list automatica
Contro
  • Richiede un computer potente
  • Complicato per un principiante

DOWNLOAD

0 commentaires:

Enregistrer un commentaire

 

Lorraine Copyright © 2011 | | Powered by Blogger Templates